Accedi    |    Registrati
Rabbia
Assunta (giovedì 5 luglio 2012) Categoria: Rabbia
MI RODO IL FEGATO
23:50 DEL 04-07-2012
Miei cari amici, in questo ultimo periodo sto provando una rabbia incontenibile, ho una spece di impotenza mista delusione che non mi so spiegare. Ormai per noi italiani è facile brontolare, dissentire, chi la dice cotta e chi la dice cruda, io non ne posso più di questa situazione del cavolo, non ci sono soldi, tagli a destra e tagli a sinistra, sempre più poveri, sempre più disperati, stanno lasciando sulla strada più cadaveri loro di una guerra, io direi BASTA!!! non ne posso più, ora taglieranno il pubblico impiego, ma dove metteranno quei poveri padri di famiglia "tagliati"? Andranno ad ingrossare le fila degli altri che non sanno dove sbattere la testa. Ma scusate! Io sarò cretina a parlare così, ma perchè non al governo? Cosa ce ne facciamo di ministri come:
Ministro delle pari opportunità
ministro senza portafoglio
porta borse, sono certa che metà ministri è perfettamente inutile, a cosa servono tutti questi personaggi? ma dico, stiamo scherzando? Taglieranno 8.000 posti letto in ospedale, ma come! la sanità fa acqua da tutte le parti, non ci sono letti a sufficenza a volte malati giacciono nei corridoi e tagliano? Come dire: siete malati? curatevi a casa. Ecco! tutto questo palese prendere in giro mi manda al manicomio, non riesco a metabolizzare la situazione, sono certa che se volessero i soldi salterebbero fuori, ma non vogliono, troppo lavoro, più facile svuotare le tasche dei cittadini, io come già detto dal votare mi asterrò e che si impicchino al palo più alto.
Segnala abuso


311230754ff997ed3171d2ff455b71ba
Oscar (giovedì 5 luglio 2012)
Buongiorno a tutti sono appena tornato e presto metterò un commento sulle mie ferie ma leggendo questo post di Assunta non posso non commentare.
Tempo fa appena iscritto a Esternando feci dei commenti sul come in Italia abbiamo basato tutto sul far niente, abbiamo cercato, tutti, di dare ai nostri figli posti di lavoro.......inutili in uffici già sovraffollati l'importante è che avessero una sedia e una scrivania oggi siamo arrivati al punto, a mio avviso, che se provassimo a fare una proporzione tra lavoro manuale e lavoro d'ufficio io credo saremmo al 50% questo vuol dire che ogni operaio mantiene un impiegato ma come è possibile che nel tempo dell'informatica ci siano più impiegati di quando tutto si faceva a mano con la penna o la macchina da scrivere.......spiegatemelo voi io non lo so.
Ora a tagliare quei posti brucia ma se continuiamo a tagliare chi lavora chi li pagherà quei posti, se tagliamo il lavoro del contadino a cosa serviranno tutta quella gente che mangia alle sue spalle, tutti quegli scibacchini che non hanno mai visto il sole sorgere o non hanno mai sudato con una vanga in mano ma che alla fine del mese, in proporzione prendono più di lui rischiando niente perchè il loro è uno stipendio fisso quello del contadino può essere tanto come può essere nulla.
Io spero di sbagliare ma se non ci sarà un'inversione di tendenza non credo che le cose cambieranno, dobbiamo arrivare a capire che sporcarci le mani non è umiliante ma non solo a parole come tanta gente oggi fa ipocritamente
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0